Remake di Final Fantasy VII [Trailer e Commento #1]

Remake di Final Fantasy VII [Trailer e Commento #1]

Visto ?

Tanto lo so che l’avrete già visto per forza, nel bene o nel male c’ha fatto andare il sabato sera di traverso a tutti…

Bene, senza ulteriori indugi:

Punti a Caldo

  1. Ma quello è Barret o Rude? Tra gli occhiali da sole e il fisico 3/4 volte più asciutto mi sembra che da quelle parti si siano un po’ confusi

  2. Tolta Jessie, un pochino Biggs e un minimo Barret…mamma mia che voci di merda Wedge e Cloud (anche se su Cloud una voce di merda, infondo, ce la sento sempre bene)

  3. Il gameplay…beh niente da dire, è più o meno come previsto. Presto per giudicare, si spera sia divertente e ben calibrato e non una delle tante ultime accozzaglie squex. Sul fatto che sia improntato sull’action, come detto, beh…sapessero farlo bene me ne starei, anche se non è certo il mio genere

  4. Graficamente tutto stilisticamente molto bello, anche se qui si teme per l’eventuale effetto patinato in eccesso

  5. Lo SCORPION GUARD!!! (o guard scorpion che dir si voglia, storia lunga)

Riflessione a Freddo

Bene.

Io devo dire che ‘sto trailer un po’ m’ha smorzato la curiosità.

Strano eh, ma forse è proprio perché il poco che si vede corrisponde in pieno a tutto ciò che mi aspetto dal remake (occhiali da sole e magrezza di Barret a parte)

Cioè: non c’è ancora nulla di sputtanoso (per ora), e questo è un bene.

Grossomodo sembrano aver reso giustizia all’intro originale, e non è davvero cosa da poco…

Ma NON è FF7.

Com’è anche giusto che sia.

È un remake e, in quanto tale, sarà chiaramente qualcos’altro: previsto e messo in conto…il guaio è che da un lato sarà sì un gioco nuovo, magari anche bello, ma di cui temo finirò per prevedere ogni cosa.

E attenzione: non lo dico solo perché il Final Fantasy VII originale lo conosco a menadito, ma proprio perché più che altro conosco la Square Enix, conosco lo stile che hanno mostrato in questo minutino, conosco bene i tizi che ci lavorano e, anche se non dovessero fare una puttanata (lo spero tanto e magari è la volta buona) non mi potrebbero dire nulla di nuovo, non potrebbero farmi fare il proverbiale salto sulla sedia (non con motivazioni positive almeno), non con una storia che già conosco e amo nella sua incarnazione originale, non con il loro prevedibile stile oramai consolidato dalle alterne fortune.

Di mio spero che questo remake ce la faccia ad essere un minimo degno, che riesca così a tramandare Final Fantasy VII ad una nuova generazione di videogiocatori troppo schizzinosi per fiondarsi sull’originale (e che forse Final Fantasy VII non se lo meriterebbero proprio, ma vabbè)

Ma per me, ecco, mi sa proprio che non è cosa.


Andrea Xab Corinti

Scritto da

A (web) world citizen.